Inviti e biglietti di battesimo

Inviti e biglietti di battesimo
Un'ampia scelta di biglietti per il Battesimo

Un'ampia scelta di biglietti per il Battesimo

Un'ampia scelta di biglietti per il Battesimo del tuo bimbo, della tua bimba o dei tuoi gemelli, da personalizzare a piacere tuo, nei classici color rosa e celeste o con tocchi di grigio e nero oppure colori vivaci come quelli dei giocattoli per bambini: giallo solare, arancione, verde acido; o insoliti come il colore marrone cioccolato con un tocco di rosa o di azzurro. Inviti, libretti di messa, menù, segnaposto, ricordini e ringraziamenti per la festa di Battesimo coordinati come vuoi tu. Trovi decorazioni e accostamenti tradizionali (cicogne, quadretti, righe, ecc.) o croci, colombe e pesciolini stilizzati, simboli religiosi rivisitati, per un Battesimo classico o moderno, tenero o vivace.

Perché acquistare con noi
PARERE DEI CLIENTI
4,7/5
basato su 357 recensioni
  • Matteo
    24 May 2019
    Ottimo
  • Alessandra
    23 May 2019
    Con questi biglietti ho fatto un figurone
Loading...

Ci siamo, è finalmente arrivato il momento: dopo le prime visite di rito da parte di amici e parenti, è ora di presentare ufficialmente il vostro bimbo, la vostra bimba o i vostri gemelli alla comunità con una grande festa. Il battesimo è un momento importante non solo per quanto riguarda i valori spirituali e religiosi, ma anche per il nucleo familiare stesso. È infatti il momento in cui tutta la famiglia, dai nonni ai parenti più lontani, dagli amici ai vicini di casa, si raduna insieme per celebrare l'arrivo del nuovo nato. Un'occasione così importante richiede una buona dose di organizzazione, per realizzare un evento che tutti ricorderanno con piacere e vivranno con gioia, dai grandi ai piccini. Scoprite sul nostro sito come i nostri illustratori e i nostri grafici hanno trovato soluzioni originali e capaci di venire incontro ad ogni vostro desiderio.

Come creare biglietti di invito e partecipazioni al battesimo?

Alcuni amici o parenti arriveranno da molto lontano, dunque è essenziale far avere loro gli inviti per il battesimo e le partecipazioni per tempo. Gli inviti al battesimo, inoltre, sono il primo indizio di come voi genitori vorrete organizzare la cerimonia e il ricevimento: quali saranno i colori, i temi, se sarà un ricevimento elegante o informale… queste sono solo alcune delle informazioni che gli invitati ricaveranno dalle vostre partecipazioni, per questo motivo è importante curare i biglietti di invito al battesimo in ogni dettaglio. I classici rosa e azzurro possono essere sostituiti da colori accesi come quelli dei disegni dei vostri piccoli, o da temi eleganti in bianco e nero, o ancora da colori pastello. Potrete utilizzare fotografie, disegni, fantasie geometriche o motivi naturali.

Il ricevimento: curare i menù del battesimo

Alla cerimonia e al ricevimento che seguirà saranno presenti grandi e bambini, dunque i menù del battesimo dovranno essere studiati appositamente per venire incontro ai gusti e alle particolari esigenze alimentari di tutti gli invitati. I menù vengono generalmente concordati con i ristoratori e fatti trovare sopra ogni tavolo al vostro arrivo nella location, ma non fateli mancare nemmeno se organizzate il ricevimento a casa: saranno sicuramente apprezzati da tutti coloro che li leggeranno pregustando le prelibatezze che servirete. I menù del battesimo, oltre ad informare sulle eventuali scelte fra piatti diversi, sono un ottimo modo di riprendere il tema del battesimo che avete proposto nei biglietti di invito.

Aggiungi un posto a tavola, ché c'è un amico in più: i segnaposto per il battesimo

Come ad ogni evento importante, la lista degli invitati sarà certamente lunga e variegata: un attento organizzatore sa che la prima regola per una festa ben riuscita è una buona compagnia e una eccellente conversazione. Per questo motivo, pensare alla disposizione dei tavoli in anticipo è essenziale. Degli originali segnaposto per il battesimo saranno più che apprezzati dagli invitati, che saranno così tolti dall'imbarazzo della scelta del posto a tavola e potranno intrattenersi piacevolmente durante il pranzo o la cena. I segnaposto per il battesimo possono consistere anche in originali ricordini che ogni invitato porterà con sé: una fotografia del vostro bimbo, un origami, una poesia… non esitate a riprendere i colori e i temi delle partecipazioni e dei menù, ma lasciatevi guidare dalla fantasia.

Ringraziamenti dopo il battesimo, quell'attenzione in più che fa la differenza

Siamo giunti alla fine della gioiosa giornata di festa. Gli amici promettono di passare per un caffè, le zie danno un ultimo buffetto al nuovo nato, la mamma e il papà si premurano di salutare tutti e ringraziarli per essere venuti. Dopo la bella giornata passata insieme, è buona abitudine inviare un simpatico biglietto di ringraziamento a chi è intervenuto rendendo la giornata speciale. A maggior ragione, i ringraziamenti dopo il battesimo sono dovuti a tutti coloro che hanno portato un dono o un pensiero per il bimbo o la bimba, ed occuparsene è responsabilità dei genitori che hanno organizzato la festa. I biglietti di ringraziamento per il battesimo possono essere di due tipi: quelli consegnati insieme ad un piccolo cadeau per gli ospiti devono essere discreti e rigorosamente in linea con il tema e i colori della cerimonia; quelli invece spediti successivamente possono essere un buon modo per inviare anche simpatiche fotografie o disegni del vostro bimbo o della vostra bimba.


Scoprite nel sito le soluzioni che i nostri illustratori hanno pensato per voi: creare biglietti di invito, menù, segnaposti, biglietti di ringraziamento e biglietti di auguri per il battesimo dei vostri bambini sarà facile e divertente!

Caricamento...