
- Attualmente stai leggendo la pagina 1
- Pagina 2
Il compleanno è un giorno importante per ognuno di noi, ma quando sono i bimbi a spegnere le candeline, si trasforma davvero in un giorno speciale. Il primo anno insieme al vostro bimbo è un evento, certo lui non se ne rende conto, ma sono mamma e papà, i nonni, gli zii e gli amici più cari ad essere felici e a volerlo festeggiare, magari con un rinfresco, oppure con un pranzo. L'importante è che comunque vi sia una torta con la prima candelina da spegnere.
Fin qui tutto perfetto, ma come invitare parenti e amici? Con un simpatico biglietto e sulle nostre pagine ne potete trovare davvero tanti adatti all'occasione. Ci sono inviti di compleanno per bambini che festeggiano il primo anno e inviti per chi invece è già in età scolare e che, ovviamente, desidera spegnere le sue candeline accanto agli amichetti. Ma la vera novità che vi proponiamo è il fatto che potete essere voi stessi a creare gli inviti personalizzandoli con la foto dei vostri bimbi.
Creare i biglietti d'invito per il compleanno dei bambini
Vi proponiamo tanti tipi di biglietti per il compleanno dei piccoli, ci sono quelli pensati per le bambine e quelli pensati per i maschietti e ognuno di essi prevede degli spazi appositi dove inserire delle immagini del festeggiato o della festeggiata. Le vostre possibilità di scelta però non finiscono qui perché proponiamo i nostri inviti per il compleanno dei bambini in ben quattro tipi di carta diversa. Per un biglietto che potremmo definire classico, si può scegliere la carta patinata opaca, oppure optare per look più eleganti con la carta madreperlata o con quella vergata. E se invece desiderate dei biglietti che potremmo definire "soffici"? Allora c'è la carta velina cotone che dona un romantico effetto opaco alle immagini facendole così sembrare anticate.
Qualche idea per i biglietti d'invito per il compleanno di una bambina
La vostra piccola compie 1 anno? Allora i biglietti ideali sono in rosa o in colori tenui con soggetti come stelline, farfalle, fiori. Se invece la vostra piccola ha qualche anno in più, il consiglio è quello di lasciar scegliere a lei il soggetto che preferisce, secondo le sue passioni. Se ama le fiabe, ci sono biglietti per il compleanno bambina con illustrazioni di castelli incantati, principesse e altri personaggi di fantasia. Se invece preferisce la danza, non mancano le ballerine, ma può anche scegliere di realizzare un insieme di sue fotografie.
E i biglietti di invito per il compleanno di un bambino?
Anche per i maschietti c'è un'ampia scelta di inviti. Se per i piccolissimi si può optare per dei biglietti in azzurro, quando si giunge all'età scolare, ci si può davvero sbizzarrire con inviti che vedono illustrazioni di robot, bolidi stradali e palloni. Simpaticissimi anche i biglietti d'invito che si ispirano al mondo del circo e che sono adatti anche alle bambine.