Salta il contenuto

Ordina il tuo campione gratuito. Codice TESTECHAN

Ordina il tuo campione gratuito. Codice TESTECHAN

Personnaliser la décoration de sa table de mariage en 5 astuces

5 consigli per personalizzare la decorazione della tavola di nozze

Articolo successivo Preparazione del matrimonio: 7 passi per il successo!

La decorazione di un tavolo di nozze è un elemento centrale dei festeggiamenti, che crea un'atmosfera piacevole e indimenticabile per i vostri ospiti.

Artistica ma anche funzionale, la decorazione di ogni tavolo ha un impatto già all'arrivo degli ospiti.

Dovrete adattare il piano dei tavoli alle dimensioni della vostra sala ricevimenti e al numero di invitati, in modo che sia chiaro e facilmente comprensibile per tutti il grande giorno.

Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per rendere il vostro pasto unico e personalizzato come preferite.

L'atmosfera del pranzo

Per abbellire i tavoli, potete creare assortimenti floreali, spargere petali intorno ai tavoli o posizionare statuette o oggetti in linea con il tema del vostro matrimonio (ad esempio conchiglie o stelle marine se il tema è marittimo). Anche i nastri possono essere un'alternativa graziosa, che vestirà i vostri tavoli con colori vivaci.

Il supporto per la pianta del tavolo

Per facilitare l'orientamento dei vostri ospiti, potete utilizzare un poster, uno specchio o una tela per la vostra pianta del tavolo, che potrete personalizzare in base al tema o all'effigie della vostra coppia. Assicuratevi di scegliere un formato abbastanza grande da poter inserire i nomi di tutti e scegliete una superficie che possiate facilmente adattare e personalizzare.

L'allestimento della tavola

Concedetevi un po' di tempo e scegliete stoviglie con disegni che si adattano al tema del matrimonio. Predisponete carte del menu per ogni ospite o almeno una per tavolo, in modo che possano scoprire i piatti scelti per l'occasione. Non esitate a creare titoli di piatti divertenti e originali per far sorridere gli ospiti durante la lettura del menu e creare un'atmosfera leggera e rilassata.

Nomi degli ospiti

Per dare a ciascuno dei vostri ospiti un posto speciale al vostro matrimonio, scrivete i loro nomi su un biglietto, un'etichetta personalizzata o dei segnaposto che si adattino al tema del vostro matrimonio. Aggiungete i soprannomi che date ai vostri ospiti: apprezzeranno il cenno e la sensazione di essere speciali ai vostri occhi, anche in questo giorno unico. Questo può anche dare loro l'opportunità di raccontare aneddoti agli altri invitati e dare spunti per argomenti da discutere se non si conoscono.

Regali per gli ospiti

Per completare il pasto, lasciate un ricordo memorabile ai vostri ospiti regalando loro una scatola di confetti e un magnete con l'immagine della vostra coppia da portare a casa a fine serata. Per il magnete, scegliete una bella foto che rappresenti l'affiatamento e l'amore della vostra coppia. Per la scatola di confetti, potete scegliere di abbinarla al resto dei biglietti o semplicemente personalizzarla a vostro piacimento.

Lasciate fluire la vostra creatività e divertitevi a realizzare questi meravigliosi ornamenti.

Avrete tutto il tempo di gustarli durante il pranzo di nozze con le persone più care!

Vedi tutti gli articoli sul matrimonio

Approccio ambientale

Servizio di correzione del layout incluso in ogni ordine

Design personalizzabile

Personalizzate con facilità sul nostro nuovo strumento di personalizzazione

Impegno per la qualità

La nostra esperienza al vostro servizio

Campioni gratuiti personalizzati

Ordinate una copia gratuita del vostro disegno