Biglietti per Comunione e Cresima

COMUNIONE E CRESIMA: INVITI E BIGLIETTI DA PERSONALIZZARE

La comunione e la cresima sono il terzo e il quarto sacramento della Chiesa cattolica e ortodossa, dove per primo nella vita dell'individuo viene considerato il battesimo e per secondo la confessione. Attraverso i sacramenti il percorso di avvicinamento a Dio dei cristiani viene concepito come un viaggio, in cui ogni tappa del percorso è un momento di incontro spirituale con Dio e di rafforzamento della propria fede. Se il battesimo e la confessione sono sacramenti effettuati solitamente in un'età in cui il bambino è ancora poco consapevole del significato profondo che questi riti rappresentano dal punto di vista religioso, nella comunione e nella cresima vi è una maggiore consapevolezza della solennità del momento. Oltre ad apprezzarne le caratteristiche intime e religiose, quindi, si è in grado di comprendere il perché questi due momenti meritino una celebrazione festosa e gioiosa: che festa sarebbe senza invitati con cui condividere la propria felicità?

COME SCEGLIERE GLI INVITI PER LA PRIMA COMUNIONE?

La prima cosa essenziale da non dimenticare in queste situazioni, che sia comunione o cresima, è che il protagonista di questo giorno è il vostro bambino o bambina. Per questo motivo non sono assolutamente fuori luogo inviti prima comunione colorati, con simboli stilizzati e vivaci come calici, pani o pesci: non solo il mittente è un bambino, e come tale sarebbe carino che l’invito lo rappresentasse, ma i bambini sono spesso anche i destinatari!.

Gli inviti per la prima comunione originali non sono però un obbligo, e devono sempre e comunque rispecchiare il gusto della famiglia che invita: se vi identificate in tonalità più tenui e preferite un design più formale e sobrio, anche più adeguato nel caso di destinatari adulti, sul nostro sito avrete l'imbarazzo della scelta.

QUALI TIPOLOGIE DI INVITI COMUNIONE SONO DISPONIBILI?

Il nostro catalogo è composto da un'ampia collezione di inviti esclusivi a tema religioso per l’occasione: i biglietti comunione non si distinguono solo per diversi colori e disegni, ma anche per una forma esclusiva: rettangolari, tondi, ovali, semplici o a finestra. Potrete anche scegliere a seconda che abbiate bisogno di inviti comunione bambino o bambina, e potrete personalizzarli con una o più fotografie del protagonista.

CHE STILE SCEGLIERE PER I BIGLIETTI PER LA CRESIMA?

I biglietti per la cresima solitamente riguardano non più un bambino ma già un ragazzino, all'inizio della propria adolescenza, quindi per seguire il cambiamento è consigliabile scegliere una grafica in grado di rispecchiare questo passo in avanti: l’ideale è rispettare i vostri gusti e la personalità di vostro figlio o di vostra figlia. Il nostro sito vi offre sia una vasta scelta di inviti cresima sia classici, con simboli religiosi come il crocifisso, la colomba o le vetrate di una chiesa, che originali e personalizzabili: se siete alla ricerca di biglietti cresima personalizzabili siete nel posto giusto! Utilizzate di una o più foto per creare dei biglietti cresima originali e unici.

PERCHÉ ACQUISTARE BIGLIETTI DI RINGRAZIAMENTO PER COMUNIONE E CRESIMA?

La realizzazione o meno di ringraziamenti per la comunione o la cresima è una decisione personale, più che una convenzione sociale. Similmente ai biglietti per la comunione, anche i ringraziamenti per la comunione possono seguire uno stile vivace e giocoso ed essere personalizzabili con una foto del festeggiato o della festeggiata: quest'ultimo dettaglio è quello che consigliamo di più, insieme alla data dell'evento, perché il ringraziamento si trasformi anche in un grazioso e originale ricordino di un giorno lieto.

È altresì vero che creare dei biglietti di ringraziamento è una piccola accortezza verso i propri ospiti ed un gesto che viene sempre apprezzato, perché sottolinea la vostra attenzione e gratitudine per chiunque abbia deciso di rendere questo giorno più bello con la propria presenza e vicinanza. Non ci sono regole precise da seguire nella loro creazione, affidatevi alla vostra fantasia o a quella dei nostri graphic designer!

Perché acquistare con noi
PARERE DEI CLIENTI
4,7/5
basato su 110 recensioni
  • Diego
    24 maggio 2019
    Perfetta
  • andrea
    23 maggio 2019
    essenziale allegro e raffinato. Utilizzato per una prima comunione ha riscontrato successo.
Loading...
Caricamento...