
Domande frequenti
Ordine
1. Ho pagato con carta di credito e lo stato del mio ordine è in attesa di pagamento, cosa devo fare?
Il vostro ordine è attualmente bloccato e in attesa di pagamento.
Ciò è probabilmente dovuto a una mancanza di autenticazione durante la convalida del pagamento.
Tutte le transazioni elettroniche devono essere protette da una forte autenticazione. Nel contesto dei pagamenti via Internet, deve essere utilizzato il protocollo 3DSecure.
È quindi necessario effettuare nuovamente l'ordine, assicurandosi di autenticarsi con 3DSecure.
2. Dov'è il mio ordine?
Nel carrello, troverai un’indicazione del tempo di consegna del tuo ordine.
Non appena il tuo ordine sarà spedito, riceverai un'email con il numero di tracking del tuo pacco. Se vuoi rintracciare il tuo pacco o avere un feedback sulla consegna ti consigliamo di contattare il corriere.
3. Ho fatto un errore nel mio ordine, posso cambiarlo o annullarlo?
Una volta che il tuo ordine è stato effettuato e pagato, sarà automaticamente convalidato e inviato alla stampa. È quindi impossibile modificarlo una volta che è stato convalidato e pagato.
4. Ho appena ricevuto il mio ordine e non sono soddisfatto. Che cosa fare?
Se, nonostante tutta l'attenzione che dedichiamo al tuo ordine, non sei soddisfatto, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per email.
Troveremo insieme la migliore soluzione al tuo problema.
Ti invitiamo a scattare una foto del prodotto che hai ricevuto e ad allegarla alla tua e-mail per mostrarci il problema in questione.
5. Vorrei ordinare nuovamente gli stessi inviti, come fare?
Per ordinare le stesse partecipazioni o inviti, vai sul Il tuo account > I miei ordini. Accanto ai dettagli del tuo ordine, clicca sul pulsante "Ordinare di nuovo".
Il tuo ordine sarà inserito nel carrello, e potrai quindi modificare la quantità desiderata.
Attenzione: ricordati di selezionare le buste per il tuo nuovo ordine.
È possibile che il pulsante "riordina" non sia visibile.
Ciò significa che un'opzione o un prodotto del vostro precedente ordine non è più disponibile; potete quindi contattarci e cercheremo di trovare una soluzione che vi soddisfi.
6. Il mio ordine è "on error", cosa devo fare?
Se il tuo ordine è "on error" significa che c’è stato un bug sul sito. Sebbene questo bug sia stato probabilmente risolto, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
7. Il mio pacco è danneggiato, cosa devo fare?
Se il tuo pacco arriva danneggiato, contatta il nostro servizio clienti via e-mail. Troveremo una soluzione al problema.
Nota: si prega di allegare una foto della merce danneggiata così come il cartone. Questo ci aiuterà a elaborare la tua richiesta più rapidamente e di presentare un reclamo al vettore.
8. Il mio ordine viene controllato prima di essere stampato?
Chiediamo ai clienti di controllare accuratamente il proprio ordine prima di effettuare il pagamento, poiché non effettuiamo un controllo prima di stampare sui nostri ordini. Si prega di notare che il flusso di produzione è molto veloce da Planet Cards e i tuoi ordini vanno rapidamente in stampa dopo il pagamento.
9. Se non sono soddisfatto del mio ordine, posso rimandarlo indietro?
- Per un problema con il layout del suo design sul sito, ti consigliamo di contattare il servizio clienti per email.
- Se hai fatto un errore sul tuo ordine non garantiamo una possibile modifica. Una volta che l'ordine è in corso di produzione non possiamo fare alcuna modifica.
- Per problemi legati alla qualità di stampa o se ricevi un pacco danneggiato, contatta il servizio clienti con una foto dell’ordine ricevuto.
10. Ho notato una differenza di colore tra il mio ordine e il risultato che appare sullo schermo, perché?
I colori stampati su carta non sono mai identici a quelli che si vedono sullo schermo. Lo schermo elabora le immagini in colori digitali (RGB) mentre le macchine da stampa stampano gli inviti in 4 colori (CMYK).
Inoltre, a seconda della carta, il risultato può essere diverso, per questo ti consigliamo di leggere la descrizione dei diversi tipi di carta .
Inoltre, ti consigliamo di ordinare un campione prima di effettuare l'ordine finale in modo tale da avere una visione d'insieme della resa dei colori della partecipazione o dell’invito.
Campione personalizzato
1. Posso ordinare un campione della mia creazione?
Ordina un solo esemplare dell'invito, personalizzato con le tue foto e il tuo testo, prima del tuo ordine finale. Per ordinare il tuo campione personalizzato, scegli il modello, personalizzalo e seleziona la quantità "Campione" nel tuo carrello.
Anche se si ordina solo un campione, la consegna è gratuita, solo la partecipazione o l’invito sarà fatturato.
Puoi quindi trovare la tua personalizzazione nel tuo account, in "i miei ordini" e ordinare con la quantità desiderata. Non sarà necessario effettuare nuovamente la personalizzazione.
Consegna: Il campione personalizzato viene inviato in una busta bianca nel formato appropriato, questa busta viene affrancata e utilizzata per la consegna. Se si sceglie una busta colorata, il campione verrà inserito nella busta colorata della misura appropriata, che a sua volta sarà inserita in una busta più grande che verrà affrancata e utilizzata per la spedizione. La spedizione per posta standard non è tracciabile, i tempi previsto sono compresi tra 3 e 8 giorni lavorativi.
Prezzo: A seconda del formato e del modello. Vedi il prezzo sulla pagina del prodotto scelto o nel carrello.
2. Come posso confermare il mio ordine finale dopo aver ricevuto il mio campione?
Per convalidare il tuo ordine in quantità, devi tornare sul "Il mio conto cliente", poi vai su "I miei ordini" e clicca su "Ordina di nuovo". Il tuo ordine sarà inserito nel tuo carrello. Potrai a questo punto modificare la quantità e convalidare il tuo ordine o cliccare su "Modificare la mia creazione" per modificare il tuo modello prima di ordinare.
Attenzione: ricordati di selezionare le buste per il tuo ordine definitivo!
3. Come ottenere campioni gratuiti?
Sul nostro sito troverai un codice che ti permetterà di ordinare un campione gratuito per cliente. Seleziona semplicemente il tuo campione e aggiungi il codice direttamente nel carrello.
Account cliente
1. Ho perso la mia password, come faccio per recuperarla?
Vai sul tuo account e clicca su "password dimenticata". Riceverai un'e-mail per reimpostare la password.
2. Vorrei iscrivermi alla newsletter, come fare?
Accedi al tuo account, cliccando su "il mio account" e poi su "sommario del mio conto". Vai su "le mie newsletter", "modifica" e seleziona le opzioni che ti interessano.
3. Vorrei cancellarmi dalla newsletter, come fare?
Accedi al tuo account, clicca su "il mio conto cliente" e poi su "sommario del mio conto cliente". Vai su "le mie newsletter", "modifica" e deseleziona le opzioni selezionate. Se non riesci a farlo, puoi contattare il servizio clienti per email.
4. Vorrei cancellare il mio account, qual è la procedura da seguire?
Puoi contattare il servizio clienti per email.
5. Periodo di conservazione delle foto
Le vostre foto saranno conservate sul nostro sito per 18 mesi. Dopo questo periodo saranno cancellati.
Consegna e scadenze
1. Quali sono i tempi di produzione?
I tempi di produzione influiscono sui tempi di consegna. Si basano sui giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.
Tipo di prodotto | Tempi |
---|---|
Partecipazioni e Inviti | da 1 a 4 giorni lavorativi I nostri tempi di produzione variano a seconda del formato scelto, delle opzioni e delle finiture selezionate |
Oggetti fotografici | da 2 a 6 giorni lavorativi |
2. Quali sono i tempi di consegna?
I nostri tempi di consegna tengono conto dei tempi di produzione e di spedizione. Si basano sui giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.
Tempi di consegna (dopo la spedizione)
Italia
Corriere Standard (Poste Italiane): tempo indicativo impiegato per la consegna 8/10 giorni lavorativi.
Corriere Express (DHL) : tempo indicativo impiegato per la consegna: da 6 a 8 giorni lavorativi, fino a 12 per le isole.
3. Ho ordinato degli inviti con una finitura particolare, il tempo di produzione è più lungo?
Sì, i tempi sono più lunghi per inviti e partecipazioni realizzati con carta, finiture e opzioni in supplemento. In media, occorrono 4 giorni lavorativi per la realizzazione.
4. Non ho ricevuto il mio ordine, cosa devo fare?
Ti consigliamo di verificare con il corriere lo stato dell’ordine. Se non hai ricevuto una risposta, contatta il servizio clienti per email.
5. In quali paesi posso far consegnare il mio ordine? E quali sono i costi?
Il tuo ordine può essere consegnato in Europa nei seguenti paesi: Andorra, Danimarca, Germania, Francia, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.
E nei DOM/TOM francesi: Guadalupe, Guyana Francese, Martinica, Mauritius, Nuova Caledonia, Polinesia Francese, Reunion e Territori Francesi del Sud.
Attenzione: Le spese doganali saranno addebitate in aggiunta alle spese di spedizione che pagherai sul nostro sito web. Queste spese doganali sono a carico del cliente al ricevimento del pacco, come menzionato nelle condizioni generali di vendita.
6. Devo pagare i dazi doganali per la mia consegna in Svizzera?
Le spedizioni postali sono generalmente soggette a dazi doganali a partire da un valore della merce (comprese le spese di spedizione) di 62,50 CHF (circa 50,85 €). Se questo valore viene superato, uno sdoganamento e un calcolo dell'IVA vengono eseguiti dal servizio doganale postale della Posta Svizzera. Ti saranno addebitati 12,00 CHF (circa 9,76 €) + 3% del valore della merce. Inoltre, dovrai pagare l'8% di IVA sui costi di sdoganamento e sul valore della merce.
Come menzionato nelle CGV, Planet Cards non si fa carico dei costi dei dazi doganali.
7. Vorrei cambiare l'indirizzo di consegna, cosa devo fare?
I nostri tempi di produzione e consegna sono molto brevi, per questo ti consigliamo di contattare il prima possibile il servizio clienti.
Si prega di notare che una volta che l'ordine in produzione, non abbiamo più la possibilità di cambiare l'indirizzo di consegna.
8. Quali sono i metodi di consegna?
I nostri metodi di consegna sono i seguenti:
Corriere Standard (Poste Italiane): recapitato entro 8/10 giorni lavorativi.
Corriere Express (DHL) : recapitato entro 6 a 8 giorni lavorativi, fino a 12 per le isole.
Pagamento
1. Il mio pagamento è stato rifiutato, cosa devo fare?
Se il tuo pagamento è stato rifiutato, ti consigliamo di controllare le tue e-mail per vedere se hai ricevuto una conferma dell'ordine o meno e di controllare lo stato dell'ordine nella sezione "i miei ordini".
Se non hai ricevuto conferma, puoi effettuare nuovamente l’ordine. In caso di dubbi, puoi contattare il servizio clienti per email: servizioclienti@planet-cards.it
2. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
- Carta di credito (Visa, Mastercard): abbiamo scelto il sistema di pagamento Hipay per garantire la sicurezza del tuo pagamento.
- Paypal: Planet Cards ti consente di pagare il tuo ordine tramite PayPal, la soluzione più usata nel mondo.
I dati della tua carta di credito sono protetti dai migliori sistemi sul mercato per la sicurezza e la prevenzione delle frodi.
- Bonifico bancario: troverai qui sotto le nostre coordinate bancarie per effettuare il trasferimento dei fondi. Si prega di indicare il numero d'ordine nella causale.
Il tuo ordine sarà elaborato al ricevimento del pagamento.
Titolare del conto: Magic Planet
Numero del conto : 56221281319
Nome della banca: Banque Populaire
IBAN: FR76 1695 8000 0147 4650 4180 091
BIC: QNTOFRP1XXX
3. La convalida del mio pagamento sul mio conto bancario/applicazione non ha funzionato, cosa posso fare?
Tutte le banche richiedono ai loro clienti di convalidare il loro pagamento sul sito web o sull'applicazione della banca.
Fai attenzione perché alcune banche, dopo aver convalidato il pagamento sul sito della banca, chiedono al cliente di tornare sul sito di Planet Cards per convalidare nuovamente il pagamento, mentre altre banche lo fanno automaticamente. Se non si effettua questa validazione, il pagamento non sarà convalidato e l’ordine sarà automaticamente annullato. In caso di dubbi, ti invitiamo a contattare la tua banca.
Codici promozionali
1. Come posso utilizzare il mio codice di sconto?
Per approfittare di un'offerta, è sufficiente aggiungere il codice promozionale al carrello al momento dell'ordine nella scheda "Applica il codice sconto".
Se il codice promozionale non funziona, controlla le sue condizioni di utilizzo (quantità minima, data di validità, prodotti interessati).
Attenzione: I codici promozionali Planet Cards non sono cumulabili. È possibile utilizzare un solo codice per ordine. Planet Cards propone molte offerte promozionali sul suo sito.
2. Posso combinare le offerte?
Le nostre offerte non sono cumulabili, puoi usare solo un codice promozionale per ordine. Tuttavia, i nostri codici promozionali possono essere combinati con le offerte promozionali in corso sul sito.
3. Il mio codice non funziona, cosa posso fare?
Ti consigliamo di controllare le condizioni del tuo codice promozionale. In caso di problemi, contatta il nostro servizio clienti per email: servizioclienti@planet-cards.it
4. Qual è il codice per un campione gratuito?
EPCARDFREE: Codice valido per 1 uso per cliente e per famiglia. L'offerta non può essere combinata con altre offerte promozionali in corso.
Opzioni prodotti
1. Come posso ordinare un campione personalizzato?
Ordina un campione personalizzato di qualsiasi invito o partecipazione. Personalizzalo con le tue foto e il tuo testo prima di effettuare un ordine finale. Per ordinare un campione personalizzato, scegli il design del tuo biglietto, personalizzalo nello strumento di personalizzazione e seleziona la quantità "Campione" nel tuo carrello.
La consegna standard gratuita è applicata a tutti gli ordini di campioni personalizzati, si paga solo il prezzo della partecipazione a meno che non si utilizzi il codice sconto EPCARDFREE nel carrello per ordinare il campione gratuitamente. Dopo aver effettuato l'ordine, la tua partecipazione si troverà nel tuo account, nella rubrica "I miei ordini". Potrai riordinare la stessa partecipazione nella quantità necessaria quando vorrai, senza doverla personalizzare di nuovo.
Attenzione: il tuo campione personalizzato viene affrancato e spedito in busta bianca gratuita. Se scegli di ordinare il tuo biglietto con una busta colorata, il campione sarà inserito nella busta colorata e poi inserito in una busta più grande per la spedizione. I campioni personalizzati sono inviati per posta standard, senza tracciamento.
2. Quali sono i tipi di carta proposti?
Tutti i nostri prodotti sono stampati su carta bianca opaca. Si tratta di una carta bianca con una sensazione di cotone morbido e liscio. Combina qualità e semplicità. Con la sua finitura opaca, esalterà i colori, le illustrazioni e darà un effetto "invecchiato" alle tue foto.
Planet Cards ti propone di scegliere altri tipi di carta per personalizzare ancor di più i tuoi inviti:
La carta madreperlata è una carta bianca con una texture liscia e iridescente. Mette in risalto i colori dei tuoi inviti con riflessi argentati.
La carta riciclata è una carta bianca realizzata con fibre riciclate al 100%, secondo le certificazioni ambientali più esigenti. Anche i residui di produzione vengono riciclati. Superficie opaca e bianco naturale con piccole macchie nere in alcuni punti a causa del riciclaggio.
La carta Tintoretto ha una trama superficiale leggera e uniforme, goffrata con una leggera martellatura. È una carta di colore bianco crema chiaro classica e chic. Non la consigliamo per gli inviti e le partecipazioni con foto.
La carta magnetica è una carta che aderisce a tutte le superfici metalliche (frigorifero, placca di metallo, armadietto, porte, ecc.) come una calamita. Il lato anteriore è stampabile e ricoperto da una vernice lucida protettiva. Questo tipo di carta è disponibile solo per i formati semplici e i poster.
La carta patinata è una carta bianca liscia e levigato. Questa carta valorizza le foto del tuo invito. È possibile aggiungere una finitura lucida su fronte e/o retro in opzione.
3. Quali tipi di finitura sono disponibili?
Finitura di doratura: la doratura proposta è una doratura lucida in rilievo. Dà un effetto moderno ed elegante al vostro invito.
Finitura lucida selettiva: finitura brillante in rilievo. Ti permette di evidenziare gli elementi chiave del tuo invito.
Finitura lucida o opaca: le finiture lucide e opache consistono nell'applicare un rivestimento (lucido o opaco) ai tuoi inviti. Proteggono la superficie stampata (macchie, umidità, ecc.) e ne aumentano la durata (più resistente alla manipolazione, alla piegatura, ecc.).
Finitura lucida: la finitura lucida aggiunge brillantezza ed esalta i colori. Intensifica sia gli elementi chiari che quelli scuri di una foto.
Finitura opaca: la finitura opaca dà una sensazione di seta e velluto all’invito. La finitura opaca aumenta il contrasto delle foto e le rende leggermente più scure.
Attenzione: la finitura opaca e lucida sono disponibili solo su carta patinata. Sono esclusi i modelli premium, con finitura lucida selettiva o doratura.
4. Posso ordinare anche le buste?
Tutti i nostri inviti e biglietti hanno buste assortite. Puoi scegliere tra :
- Buste bianche gratuite (90g)
- Buste colorate (120g)
Da scegliere dopo la personalizzazione e/o nel carrello.
5. Gli inviti e le partecipazioni sono spediti automaticamente con le buste?
No. Quando effettui l'ordine devi selezionare le buste che desideri includere nel tuo ordine. Se non selezioni le buste non le riceverai nel tuo ordine.
Questo passaggio è da effettuare durante la conferma del carrello, è una delle opzioni obbligatorie da effettuare prima del pagamento. Non dimenticare di aggiungerle se le vuoi!
6. I miei inviti saranno consegnati già pronti?
Per garantire che gli inviti arrivino in perfette condizioni, non li pieghiamo né li componiamo per i formati con cordino per evitare qualsiasi danno durante il trasporto. I campioni invece arriveranno già pronti per darti un'idea del risultato finale.
Personalizzazione
1. Come posso aggiungere foto ai miei inviti?
Per aggiungere una o più foto al modello da te scelto, devi cliccare su "aggiungi foto", puoi selezionare la foto sul tuo computer e cliccare su "apri".
La foto sarà messa in "le tue foto" nella parte inferiore dello strumento di personalizzazione.
Poi basterà cliccare sulla tua foto e trascinarla nell’apposito spazio.
2. Non so come aggiungere più di 24 pagine al mio album di foto, come fare?
Per aggiungere più di 24 pagine al tuo album di foto, devi andare alla penultima pagina del tuo album di foto e un "+" apparirà in alto a destra. Cliccando su di esso potrai aggiungere il numero di pagine desiderato.
Attenzione: la prima e l'ultima pagina non sono personalizzabili (sono un po' grigie) e nessuna foto vi sarà stampata.
3. Cosa posso personalizzare sui miei inviti?
Puoi personalizzare tutti i nostri design con testi e foto. È possibile selezionare diversi font, dimensioni e colori del testo. Ti consigliamo di usare un solo colore/dimensione/font per area di testo. Per alcuni modelli, è possibile cambiare anche il colore dello sfondo.
4. Come posso salvare la mia creazione?
Puoi salvare la tua creazione direttamente nello strumento cliccando su "Salva". Dovrai accedere al tuo account o creare un account per salvare il tuo progetto.
Potrai recuperare la tua creazione cliccando su “le mie creazioni salvate”.
5. Non riesco a personalizzare i segnaposto, come fare?
Hai due possibilità:
- Ordinarli senza nome e aggiungerlo poi a mano
- Personalizzarli uno ad uno al momento dell'ordine
6. Posso aggiungere immagini copiate da internet (emoji, caratteri speciali...) sul mio invito?
No, il nostro strumento di personalizzazione non è in grado di leggere queste immagini, l’elemento inserito sarà sostituito da un testo in codice.
Contatti
1. Come contattare il servizio clienti?
Il nostro servizio clienti è aperto Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, esclusi i giorni festivi. Tratteremo la tua richiesta il più rapidamente possibile.
Puoi contattarci per e-mail: servizioclienti@planet-cards.it