
- Attualmente stai leggendo la pagina 1
- Pagina 2
L’anniversario di matrimonio è un evento molto significativo, in quanto testimonianza di una vita trascorsa insieme alla persona amata. Un rapporto che si mantiene vivo e prosegue nel tempo, affrontando e sconfiggendo ogni difficoltà nel nome del reciproco legame. Celebrare le nozze d’oro, d’argento, di smeraldo o di diamante è dunque un modo per dare risalto a ciò che si è costruito insieme. Al contempo è anche un’occasione per riunire amici e parenti vicini e lontani, rivedere persone che magari non si riesce a incontrare spesso e festeggiare con tutti loro, all’insegna della gioia. Scegliete tra i tanti modelli disponibili e preparate il vostro invito esclusivo.
I biglietti per l’anniversario di matrimonio: classico o originale?
Come sempre in questi casi la scelta supera convenzioni e regole: l’importante è seguire i propri desideri. Ben accetti gli inviti in stile classico, con cuori d’argento, filigrana d’oro, un bel giglio dorato, un bouquet di fiori bianchi, rose del colore preferito, raffinate tonalità beige, pizzi o arabeschi eleganti e non invadenti. In alternativa, spazio per inviti creativi con porporina o incisioni e pois; per inviti originali largo spazio a legno inciso, magie di fiori o semplicemente simpatiche immagini.
Quali foto scegliere per gli inviti ai 25 anni di matrimonio?
Per questo tipo di biglietti può essere molto bella l’idea di inserire una foto del giorno del matrimonio, affiancata a una foto recente della coppia. Una semplice maniera per ricordare la felicità provata nel momento delle nozze e unirla alla profondità di un legame che continua anche dopo un quarto di secolo. Le due immagini possono essere poste come introduzione dell’invito, all’interno del quale sarà contenuta la descrizione delle imminenti celebrazioni.
Che tonalità di colore seguire per gli inviti ai 50 anni di matrimonio?
Giungere al traguardo dei 50 anni insieme è un risultato straordinario, senza dubbio meritevole di un degno festeggiamento. Se volete preparare gradevoli biglietti per nozze d’oro non è mai sbagliato seguire il colore contenuto nel nome della ricorrenza stessa, ovvero l’oro, da lasciar luccicare attraverso sfondi luminosi, contorni accesi, gigli e calici, farfalle e confetti, fedi nuziali e paillettes. L’opzione di un tono alternativo non è comunque da trascurare.
Quali eventuali frasi aggiungere nei biglietti per i 50 anni di matrimonio?
Oltre al classico invito relativo a quando e dove si svolgeranno le celebrazioni, è possibile rendere ancora più accattivanti i biglietti inserendo una frase specifica che sappia rappresentare al meglio la lunga e felice unione, a patto che sia concisa e diretta. L’estratto di un testo di una canzone, un passaggio di una poesia, il dialogo di un film: parole che sappiano essere immediate ed efficaci.
Ho un mio disegno da apporre sulle cartoline per l'anniversario di matrimonio. Posso creare un invito personalizzato?
Certamente. È sufficiente selezionare uno dei modelli base, disponibili in un’ampia gamma di formati, con 80 colori diversi e vari tipi di carta (patinata opaca, lusso madreperlata, veline cotone, tintoretto vergata), per poi riempirlo esprimendo la propria fantasia, creando inviti perfetti per accogliere appieno le proprie esigenze.