Salta il contenuto

Condizioni di vendita

La società MAGIC PLANET gestisce il sito di vendita online “planet-cards.it” che commercializza una gamma di prodotti personalizzabili.

Articolo 1 - Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita :

Qualsiasi ordine effettuato direttamente sul sito “planet-cards.it” o con qualsiasi altro mezzo (in particolare posta, fax, telefono ed e-mail) è soggetto all'applicazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Qualsiasi utilizzo dei servizi del sito “planet-cards.it” nell'ambito di un ordine implica l'accettazione espressa e senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni generali di vendita che si applicano, salvo accettazione formale da parte nostra, a tutte le altre disposizioni.

MAGIC PLANET non è collegata ad alcuna dichiarazione o indicazione non contenuta nel sito “planet-cards.it”.

Articolo 2 – Servizi e prodotti offerti

2-1 Servizio di personalizzazione del prodotto

MAGIC PLANET offre ai suoi clienti un servizio di personalizzazione online di articoli di carte (in particolare annunci, biglietti d'invito e di ringraziamento, poster) e oggetti fotografici (in particolare calendari, agende, libri fotografici, tazze) sul suo sito web "planet-cards.it".

Gli acquirenti sono informati e accettano che MAGIC PLANET limita i propri interventi sui prodotti personalizzati ad un sopralluogo tecnico consistente nel verificare il corretto posizionamento degli elementi di personalizzazione al fine di garantirne la completa restituzione sui prodotti finiti.

Di conseguenza, MAGIC PLANET non può essere ritenuta responsabile del contenuto o della qualità degli elementi testuali o fotografici aggiunti dai clienti ai prodotti personalizzabili commercializzati sul sito “planet-cards.it”.

2-2 Opzione “Campioni”.

Per offrirvi una panoramica complessiva del nostro know-how, potete ordinare campioni gratuiti di prodotti per cartoline (matrimonio, nascita, compleanno, battesimo, comunione, cresima e morte).

Con il codice promozionale ECHAN23, offriamo un campione personalizzato per categoria (matrimonio, nascita, compleanno, battesimo, comunione, cresima e morte) per anno e per nucleo familiare, nel limite del prezzo unitario della tessera di 5€.

Se non sei sicuro tra diversi stili di carta o formati, è anche possibile ordinare campioni non personalizzati fino a 5 all'anno e per nucleo familiare.

2-3 Opzione “Assicurazione ristampa”.

In deroga a quanto disposto dall'articolo 2-1, quando crei i tuoi annunci sul nostro sito, hai la possibilità di scegliere un'opzione denominata "Assicurazione ristampa". Questa assicurazione ti consente di beneficiare della ristampa e rispedizione gratuita dei tuoi inviti.

Questa opzione funziona in determinate condizioni:


  • In caso di modifica delle caratteristiche dell'evento (tra cui: data, ora, luogo).

  • Se noti un errore di ortografia (cognome, nome, indirizzo, testo).

  • Questa assicurazione è valida una volta per ordine.

  • L'assicurazione per la ristampa è valida solo per condizioni
    sopra citato, sullo stesso prodotto di quello in questione
    ordine (stesso codice prodotto e stesse opzioni) e nessuna aggiunta
    informazioni (casella di testo, foto, ecc.) non saranno possibili.

  • Il nostro servizio clienti si occuperà poi di apportare le modifiche e di ristampare tutti i tuoi inviti.

Tale assicurazione vi permetterà di affrontare in maniera più serena l'organizzazione del vostro evento.

2-4 Prodotti commercializzati

MAGIC PLANET commercializza articoli sul sito “planet-cards.it”:

  1. Realizzazione di card personalizzate: Documenti stampati su un unico foglio, che possono includere elementi testuali e immagini integrati utilizzando il servizio di personalizzazione online. Questi articoli sono commercializzati


  • in lotti, quando la quantità minima dell'ordine è composta da più copie identiche dello stesso articolo di carta personalizzata, tutte queste copie possono essere consegnate ad un unico indirizzo.
    In via eccezionale, il campione di invito personalizzato e il poster sono considerati articoli di carte batch.

  • singolarmente, quando il quantitativo minimo ordinabile è di una sola copia, oppure quando copie identiche dello stesso articolo ordinato in numero vengono inviate direttamente da MAGIC PLANET a più destinatari distinti.


Il sito “planet-cards.it” vende anche buste, prodotti non personalizzabili e voucher da utilizzare con i partner MAGIC PLANET o su altri siti MAGIC PLANET.

2-5 Memorizzazione delle personalizzazioni

MAGIC PLANET memorizza sistematicamente elementi di personalizzazione, in particolare fotografie, di prodotti personalizzati dai clienti e dagli utenti del servizio.

MAGIC PLANET si riserva tuttavia il diritto di limitare il periodo di conservazione o lo spazio di memoria occupato dalle personalizzazioni, senza preavviso.

Il cliente non può quindi rivendicare una garanzia di conservazione di questi elementi e MAGIC PLANET non può essere ritenuta responsabile della cancellazione o cancellazione di questi elementi.

Articolo 3 – Prezzi

I prezzi indicati sul sito “planet-cards.it” sono espressi in euro e sono comprensivi di tutte le tasse, ma non includono le spese di spedizione.

Questi sono soggetti ai prezzi specifici dettagliati nell'articolo 6 delle presenti condizioni generali di vendita.

I servizi forniti sono esplicitamente dettagliati di fronte a ciascuna voce.

MAGIC PLANET si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei propri prodotti presenti sul sito, fermo restando che la convalida di un ordine che funge da contratto di vendita vincola reciprocamente MAGIC PLANET e il cliente sul prezzo e sull'articolo venduto alle condizioni definiti agli articoli 4 e 5.

Inoltre, in caso di spedizione al di fuori dell'Unione Europea e della Francia metropolitana, la tariffa di consegna visualizzata non includerà eventuali dazi doganali che dovranno essere pagati dal cliente, il quale dovrà assumersi anche ogni responsabilità in termini di dichiarazione. Vi invitiamo pertanto ad informarvi sulle leggi vigenti in merito a tali imposte.

Articolo 4 – Conclusione del contratto di vendita on-line – Pagamento

La convalida dell'ordine da parte del cliente, in particolare durante la fase di riepilogo sul sito, costituisce accettazione integrale e senza riserve delle condizioni generali di vendita.

La convalida dell'ordine costituisce l'accordo del cliente sulle caratteristiche della vendita, sia sulle quantità, sul prezzo che sulla natura dei prodotti. Da questa convalida non è possibile apportare alcuna modifica all'ordine.

L'ordine convalidato potrà essere considerato accettato da MAGIC PLANET solo dopo la conferma dell'effettivo pagamento con qualsiasi mezzo di pagamento indicato sul sito.

Si specifica esplicitamente che il pagamento mediante carta di credito o qualsiasi altro metodo di pagamento online sicuro disponibile sul sito costituisce accettazione dell'ordine.

Gli ordini pagati tramite bonifico saranno convalidati solo una volta che il pagamento completo dell'ordine sarà stato accreditato sul conto di MAGIC PLANET.

I clienti sono esplicitamente informati che gli impegni di scadenza prescritti all'articolo 6 sono applicabili solo a partire dall'accettazione dell'ordine risultante dal suo effettivo pagamento.

Il trasferimento della proprietà al cliente avviene al momento della spedizione degli articoli. Il risultato è l'emissione di fattura resa disponibile sul conto del cliente.

Articolo 5 – Periodo di recesso

In applicazione delle disposizioni dell'articolo L.121-20-2 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può applicarsi ai prodotti confezionati secondo le indicazioni del consumatore o chiaramente personalizzati, o la cui esecuzione è iniziata.

Considerata la natura personalizzata di gran parte della nostra gamma di prodotti e la necessaria rapidità di produzione richiesta dai nostri impegni di scadenza, queste disposizioni non consentono il recesso dall'accettazione formale degli ordini, come definita all'articolo 4 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. .

Tuttavia, essendo la qualità della lavorazione dei nostri prodotti un elemento essenziale della soddisfazione del cliente MAGIC PLANET, il cliente ha il diritto di reclamo nell'ambito del nostro impegno "Soddisfatto o rimborsato", le cui condizioni sono specificate nell'articolo 8 delle presenti condizioni generali di vendita.

Articolo 6 – Tempi di lavorazione – Consegna

6-1 Tempi di produzione

Il tempo di produzione per le carte classiche è di 24 ore, quello per le carte con cordoncino, verniciatura selettiva o finitura dorata è di 96 ore.

Qualsiasi ordine di un oggetto fotografico (vedi articolo 2-3) effettuato su Internet, debitamente convalidato e accettato (vedi articolo 4 delle presenti Condizioni Generali), viene prodotto e spedito entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di consegna. accettazione dell'ordine.

Gli ordini che includono sia cartoline che articoli fotografici vengono prodotti e spediti entro 3-5 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine.

Tali termini potranno, tuttavia, essere posticipati nei seguenti casi:

  • problema tecnico fuori dal nostro controllo o causa di forza maggiore
  • previa sottoscrizione dell'opzione serenità da parte del cliente. Il tempo di produzione decorre dalla convalida per la stampa dell'ordine dopo la verifica da parte dei nostri agenti e/o la convalida della prova di stampa da parte del cliente (le condizioni di produzione sono in questo caso spiegate nell'articolo 2.2 delle presenti condizioni generali di vendita).
  • richiesta da parte dell'acquirente per l'elaborazione specifica del suo ordine.

6-2 Tempi di consegna

I prodotti vengono consegnati agli indirizzi di consegna indicati dal cliente. I tempi di consegna indicati sono calcolati dall'effettiva realizzazione dell'ordine e sono espressi in giorni lavorativi.
Queste scadenze possono essere influenzate da scioperi, serrate, problemi di esportazione, modifiche doganali e per le quali non possiamo essere ritenuti responsabili.

Il venditore declina ogni responsabilità per prodotti che viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente. I prodotti offerti sono conformi alla legislazione francese vigente. Spetta all'acquirente di un altro paese verificare con le autorità locali le possibilità di importare o utilizzare i prodotti che intende ordinare.
MAGIC PLANET non può essere ritenuta responsabile per un indirizzo di consegna indicato in modo errato dal cliente. Qualsiasi pacco non consegnabile ci verrà restituito e ci riserviamo il diritto di richiedere un contributo alle spese di rispedizione per procedere con una nuova spedizione.
Il mancato rispetto dei termini di produzione e spedizione non può essere imputabile a MAGIC PLANET nei casi di forza maggiore indipendenti dalla volontà di MAGIC PLANET, imprevedibili e insormontabili normalmente riconosciuti.

I tempi di evasione dell'ordine dipendono dalla produzione e dalla spedizione del pacco.
La parte di consegna è assicurata da servizi indipendenti (Colissimo e Chronopost), MAGIC PLANET non può essere pienamente ritenuta responsabile in caso di eventuali irregolarità dopo la spedizione. MAGIC PLANET, tuttavia, si impegna a mettere a disposizione del cliente tutte le informazioni relative alla consegna del proprio ordine.

In collaborazione con il suo partner Recensioni Verificate, MAGIC PLANET si riserva il diritto di eliminare qualsiasi avviso riguardante la parte di consegna di un ordine.

Articolo 7 – Qualità del prodotto

I prodotti commercializzati da MAGIC PLANET sul sito “planet-cards.it” sono sviluppati o stampati da professionisti secondo criteri di qualità conformi ai requisiti legali francesi.
Tuttavia, i parametri di configurazione delle postazioni informatiche sulle quali è possibile effettuare le personalizzazioni non possono riprodurre in modo identico i colori e gli effetti di rilievo o texture dei prodotti finiti.
Di conseguenza, MAGIC PLANET non può essere ritenuta responsabile per eventuali differenze marginali tra i colori o gli effetti texture visualizzati e quelli del prodotto effettivamente consegnato.

Articolo 8 – Reclami – Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

Se, nonostante tutta l'attenzione che MAGIC PLANET dedica al soddisfacimento delle aspettative dei propri clienti, la merce consegnata all'utente non soddisfa le legittime aspettative di qualità e servizio per le quali MAGIC PLANET non ha esplicitamente definito esclusioni di sua responsabilità ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Vendita, il cliente dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento degli articoli per far valere il suo reclamo.
Si ricorda pertanto esplicitamente che MAGIC PLANET non potrà accogliere favorevolmente alcun reclamo relativo ad elementi di personalizzazione liberamente aggiunti agli articoli personalizzabili dal cliente che non ha sottoscritto l'opzione serenity+.
Il cliente dovrà presentare ogni reclamo al nostro servizio clienti, via e-mail, specificando il numero d'ordine, il motivo del reclamo e gli elementi di prova (fotografia ad esempio in caso di problema qualitativo, o bolla di consegna in caso di mancata consegna) rispetto delle scadenze previste…).
MAGIC PLANET si riserva il diritto di esigere la restituzione di tutta la merce, restando le spese di restituzione a carico del cliente, qualora gli elementi trasmessi non sembrino sufficienti su base del proprio giudizio.
Conformemente all'impegno “soddisfatti o rimborsati”, i reclami giustificati daranno luogo, a scelta del cliente, alla fornitura di un nuovo servizio a carico di MAGIC PLANET, sia per la stampa che per la spedizione, oppure al rimborso dell'ordine iniziale entro un periodo massimo di 4 settimane dal ricevimento delle prove a sostegno del reclamo.

Articolo 9 – Proprietà intellettuale

Planet Cards, il suo logo e qualsiasi altro marchio o logo che appare sul sito “planet-cards.it” sono marchi registrati protetti dalle disposizioni legali applicabili ai diritti di proprietà intellettuale. Non possono pertanto essere utilizzati senza il previo consenso espresso di MAGIC PLANET o di terzi titolari dei marchi che hanno concesso a MAGIC PLANET il diritto d'uso.
È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, del sito “planet-cards.it” e dei prodotti ivi presentati.
I modelli, i disegni, i loghi, gli oggetti e le immagini offerti dal sito “planet-cards.it” sono di proprietà di MAGIC PLANET e sono protetti dalla legge sulla proprietà intellettuale. L'acquirente riconosce che l'uso che potrà fare dei prodotti ordinati è strettamente limitato all'uso previsto, nell'ambito della distribuzione privata.
Qualsiasi altro utilizzo di modelli, disegni, loghi, oggetti, immagini e marchi, come la riproduzione, la commercializzazione, la distribuzione e la pubblicazione sono severamente vietati e possono costituire atti di contraffazione passibili di sanzioni penali e civili.
MAGIC PLANET si riserva il diritto di stampare sul retro dei modelli consegnati ai clienti la menzione del sito, del suo logo, nonché qualsiasi menzione di licenza d'uso di un marchio o identificazione di un terzo titolare dei relativi diritti d'autore. modelli in questione, al fine di garantire la tutela dei titolari dei diritti relativi a tali creazioni.

Articolo 10 – Dati personali dei cliente

10-1 Dati personali

Gli utenti dei Servizi e i Clienti sono responsabili di fornire le credenziali necessarie per elaborare il proprio ordine.
Conformemente alla cosiddetta legge “informatica e libertà” del 6 gennaio 1976, gli utenti hanno il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che li riguardano. Per fare questo, correggeranno semplicemente i dati in questione direttamente nel tuo account, o presenteranno qualsiasi richiesta di rettifica o di revoca per iscritto a MAGIC PLANET: 20T rue Diderot - 95110 Sannois - Francia.
A seconda delle scelte effettuate in fase di creazione del proprio account, gli utenti potranno ricevere offerte e informazioni promozionali da Planet Cards o dai partner. Gli utenti possono richiedere liberamente la cancellazione di questo servizio dal proprio account personale o per iscritto a MAGIC PLANET: 20T rue Diderot - 95110 Sannois - Francia.

10-2 Legalità del contenuto delle personalizzazioni

I Clienti sono gli unici responsabili nei confronti di terzi per eventuali azioni che dovessero essere intraprese a causa del contenuto testuale o fotografico delle personalizzazioni da loro effettuate.
Si informano in particolare che dovranno garantire che le immagini e i testi integrati nei prodotti personalizzabili non siano passibili di azioni legali in termini di rispetto dell'ordine pubblico, di elementi di carattere pornografico o di incitamento all'odio razziale.
Garantiranno inoltre che gli elementi di personalizzazione utilizzati siano esenti da royalty e assicureranno il consenso dei terzi menzionati o che compaiono nelle fotografie integrate nei modelli personalizzati, prima della stampa e della distribuzione degli articoli.
I clienti sono informati che MAGIC PLANET si riserva il diritto di comunicare gli elementi di personalizzazione e i dati personali degli utenti alle autorità autorizzate a riceverli, in particolare nell'ambito di procedimenti legali, giudiziari o regolamentari.

Articolo 11 – Legge applicabile

Le presenti condizioni generali, gli atti e le transazioni che ne derivano e le eventuali controversie derivanti dalla loro applicazione saranno disciplinate e interpretate in conformità al diritto francese.

Articolo 12 - Giurisdizione

Qualsiasi controversia derivante dall'applicazione delle presenti condizioni generali di vendita sarà soggetta alla giurisdizione del Tribunale commerciale di Pontoise (Francia).

Approccio ambientale

Servizio di correzione del layout incluso in ogni ordine

Design personalizzabile

Personalizzate con facilità sul nostro nuovo strumento di personalizzazione

Impegno per la qualità

La nostra esperienza al vostro servizio

Campioni gratuiti personalizzati

Ordinate una copia gratuita del vostro disegno