Salta il contenuto

Ordina il tuo campione gratuito. Codice TESTECHAN

Ordina il tuo campione gratuito. Codice TESTECHAN

Préparer son mariage : les 7 étapes pour le réussir !

Preparazione del matrimonio: 7 passi per il successo!

Articolo precedente 5 consigli per personalizzare la decorazione della tavola di nozze

State per iniziare i preparativi per il giorno più felice della vostra vita?

Vi state chiedendo quando dovrete iniziare a organizzare questo lieto evento e quanto tempo richiederà ogni fase?

Niente panico, anche questi saranno momenti indimenticabili e, se siete ben organizzati, riuscirete persino a divertirvi nel metterli insieme. Non esitate a prendere un taccuino e iniziare ad annotare tutte le idee che vi piacciono man mano. Per preparare il vostro matrimonio in tutta tranquillità, mettete in conto da un anno a un anno e mezzo per i preparativi.

Per facilitarvi le cose, abbiamo stilato una lista di controllo degli elementi essenziali da non dimenticare, in modo che possiate rilassarvi durante i preparativi.

Creare un calendario/pianificazione

Per evitare troppo stress, potete creare un calendario fin dall'inizio, elencando tutti i passi da compiere nei prossimi mesi in modo da non trascurare nulla.Questo strumento vi darà una visione d'insieme di ciò che deve essere fatto e per quanto tempo.

Con l'aiuto di un planner, potrete annotare gli elementi essenziali per il prossimo anno e scegliere di personalizzarlo con le foto della vostra dolce metà per iniziare a immergervi nell'atmosfera del vostro matrimonio.

Elencare gli invitati e nominare i testimoni

Anche la scelta degli invitati può richiedere del tempo, perché a seconda del luogo e del budget a disposizione, dovrete adattare la lista degli invitati e dare la priorità alle persone con cui volete celebrare il vostro matrimonio. A questo punto potrete spedire gli inviti per questo meraviglioso annuncio. Potete scegliere le partecipazioni di nozze in base ai vostri gusti e al vostro tema. Avete un'ampia scelta: inviti floreali per un'atmosfera romantica, inviti per il bosco per un'atmosfera naturale, o disegni più classici se questo è il vostro stile o se non avete ancora deciso il tema del vostro matrimonio. Ricordate di spedirle con almeno 6 mesi di anticipo, quindi lasciate uno o due mesi prima per scegliere il modello, personalizzarle, riceverle e prepararle per la spedizione.

Dare la notizia ai propri cari

Fate una lista delle persone a cui volete dare la priorità per ottenere un effetto sorpresa garantito e anche per dimostrare alle persone più care l'interesse che avete per loro, rendendole partecipi del segreto.

Per rendere questi momenti ancora più memorabili, potete realizzare annunci originali per incidere dolci ricordi del matrimonio. Queste persone saranno gli ospiti più importanti al vostro fianco nel giorno delle nozze.

Pianificate questo annuncio con almeno un anno di anticipo per assicurarvi che possano partecipare e, soprattutto, per evitare che sentano la notizia da altre persone.

Identificare il tema del matrimonio

Il vostro matrimonio è il momento in cui lasciate trasparire la vostra creatività e introducete i vostri ospiti nel vostro mondo. È un'opportunità per creare un momento unico con un tema che vi rispecchia.Potete scegliere di abbinare le decorazioni per i tavoli alle partecipazioni di nozze per armonizzare la vostra carta da lettere! Ci sono diversi elementi da considerare in questa fase. Per questo motivo, è meglio iniziare a pianificare con almeno 6 mesi di anticipo, in modo da avere il tempo di anticipare, ricevere e preparare tutto prima del grande giorno!

La scelta della location

La scelta della location è molto importante, perché vi aiuterà ad essere in armonia con il tema del vostro matrimonio, ma è anche un modo per anticipare potenziali problemi meteorologici.

A seconda delle attività previste e del numero di invitati, è possibile affinare la ricerca. Per questo motivo, è fondamentale iniziare la ricerca con almeno 18 mesi di anticipo, soprattutto se avete intenzione di sposarvi durante il periodo estivo, molto popolare per questo tipo di eventi.

Trovare fornitori di servizi (parrucchiere, truccatore, ristoratore)

Utilizzando il vostro programma, potete vedere quali fornitori di servizi dovete contattare per mettere in atto i vari preparativi. Alcune cose possono richiedere tempo, soprattutto la ricerca delle idee che meglio rispondono alle vostre aspettative. Assicuratevi di pianificare con almeno 6-8 mesi di anticipo per assicurarvi un servizio di qualità che soddisfi tutte le vostre aspettative!

E soprattutto, assaporate ogni momento! Scattate più foto possibili, circondati dalle persone più care, per catturare il momento e immortalarlo in un fotolibro dedicato al vostro matrimonio. Quando lo sfoglierete tra qualche anno con la vostra famiglia, potrete ricordare quei bellissimi momenti passati insieme.

Vedi tutti gli articoli sul matrimonio

Approccio ambientale

Servizio di correzione del layout incluso in ogni ordine

Design personalizzabile

Personalizzate con facilità sul nostro nuovo strumento di personalizzazione

Impegno per la qualità

La nostra esperienza al vostro servizio

Campioni gratuiti personalizzati

Ordinate una copia gratuita del vostro disegno